Investimento da 20 milioni prevede la partnership tra le due realtà e la possibilità della quotazione in Borsa dopo cinque anni BonelliErede, con un team guidato dal socio Paolo Oliviero (in foto), membro del focus team crisi aziendali, con la collaborazione dell’associate Gianpaolo Ciervo, ha assistito il fondo internazionale Trinity Investments Limited nell’investimento da 20 milioni di euro in Oleifici Mataluni – Olio Dante, azienda olearia basata a Montesarchio.

Gli Oleifici Mataluni – Olio Dante sono stati assistiti da un team dello studio Porcaro, guidato da Mario Porcaro, e da Munari Cavani, con un team composto dal socio Francesca Broussard e da Massimo Chiaia.

La prima tranche, pari al 50% dell’importo totale, è stata versata al momento dell’accordo, mentre la seconda arriverà entro il primo semestre 2016. Il progetto prevede la partnership tra il fondo Trinity Investments e Olio Dante per i prossimi cinque anni e, al termine, la possibilità per l’azienda di quotarsi in Borsa.

Come ha spiegato la società in una nota, l’obiettivo dell’intervento di Trinity Investments è l’attuazione del piano industriale che punta sulla penetrazione nel mercato Usa e sul rafforzamento del marchio Olio Dante in Oceania e nei mercati orientali.

Leggi il pdf