Il Busto Arsizio Film Festival è in rampa di lancio. Sabato 12 marzo prenderà il via la quattordicesima edizione del Baff ed è tutto (o quasi) pronto per la serata di gala in programma (come la tradizione di questi anni vuole) al teatro Sociale di piazza Plebiscito. Nell’arco di una settimana, il Film Festival “made in Busto” porterà in città proiezioni cinematografiche ed eventi culturali di spessore, quest’anno dedicati al tema “Difendere e garantire il futuro” con un omaggio a Dino Risi, il regista de “Il Sorpasso”, nel centesimo anniversario della nascita.
La giornata inaugurale del Baff ha in calendario due appuntamenti principali: il primo, alle 10.00 in piazza San Giovanni, con l’apertura ufficiale dello “spazio festival” sotto il tendone bianco dell’Expo Hub; il secondo, alle 21.00 al teatro Sociale, con tanta di “red carpet” e serata di gala. Ospite speciale, l’attrice e regista Laura Morante, alla quale sarà consegnato il premio Platinum all’eccellenza cinematografica. Matilde Gioli è stata scelta come madrina del Busto Arsizio Film Festival: a lei spetterà il compito di condurre la serata inaugurale insieme al direttore artistico Steve Della Casa.
Ѐ prevista anche la presenza dell’artista Ugo Nespolo che proporrà l’anteprima del suo ultimo cortometraggio “Shades on the Couch”.

Foto: Nick Zonna