Lo studio Munari Cavani, con gli avvocati Francesca Broussard e Massimo Chiaia, ha assistito la famiglia Mataluni e la società Olio Dante nella definizione degli accordi di ristrutturazione finanziaria e societaria del Gruppo Mataluni, depositati il 27 ottobre presso lo studio notarile Marchetti. Advisor finanziario di Olio Dante è stato lo Studio Porcaro di Benevento con il dottor Mario Porcaro.

L’operazione si fonda su un piano industriale di sviluppo sui mercati internazionali e sull’aumento della saturazione degli impianti produttivi, con un Ebitda previsto per il 2021 intorno ai 15 milioni di euro.

Il piano sarà reso possibile dall’apporto di nuovi capitali per oltre 20 milioni di euro da parte di Attestor Capital e dal contributo manageriale e di governance fornito da Oxy Capital, coniugato con la permanenza sia nell’azionariato che nel consiglio di amministrazione della famiglia Mataluni, con il presidente dottor Biagio Mataluni.

BonelliErede ha assistito Oxy Capital Italia e Attestor Capital con un team guidato dal partner Paolo Oliviero, leader del focus team gestione dei crediti delle banche, con la collaborazione degli associate Gianpaolo Ciervo e Vittorio Cavajoni.

Il pool bancario guidato da Unicredit e che include tra gli altri Intesa, Banco Popolare, Bnl, Mps Deutsche Bank, Cariparma e Banca Regionale di Sviluppo è stato assistito dagli avvocati Carlo Alberto Giovanardi e Giulia Quarato dello studio Giovanardi.

Il piano ex art.182bis l.f. è stato asseverato dal dottor Massimiliano Bonamini dello studio Bonamini.

Leggi l’articolo su Top legal

Leggi l’articolo su Legal community

Leggi l’articolo su il Mattino