Munari Cavani Publishing (MCP) è l’ultima creazione di Alessandro Munari e Raffaele Cavani, fondatori dello Studio Legale che porta il loro nome.

Una nuova avventura che Munari e Cavani affrontano con le altre due socie dello Studio Legale, Francesca Broussard e Alessandra Fossati, e che nasce dalla volontà di allargare i confini culturali tradizionali dell’attività professionale. Non solo diritto, quindi, ma curiosità intellettuale in senso trasversale, con il tratto di mecenatismo artistico che da sempre caratterizza gli interessi e le attività culturali di Munari Cavani.

Il primo volume di Alessandra Fossati La diffamazione tra media nuovi e tradizionali (in collaborazione con Massimo Di Muro) è una monografia dedicata al tema indicato con un approfondimento normativo e professionale nel settore dell’informazione a partire dai mezzi di comunicazione tradizionali fino a internet.

MCP, con il suo progetto, soddisferà sollecitazioni diverse, curiosità, esplorazioni di linguaggi e forme comunicative che vanno oltre lo studio e la conoscenza di leggi e norme, aprendo all’economia, al cinema, all’arte e alla cultura in generale.