Synergo SGR è pronta a finanziare la creazione di un gruppo industriale nel mondo dell’IT, che nasce dall’integrazione tra le società Kirey S.r.l., Insirio S.p.A., IKS S.r.l. e System Evolution S.r.l.

L’operazione sarà condotta tramite il fondo Sinergia con gli imprenditori II e finanziata in parte con linee erogate da Banca Popolare di Milano.

Obiettivo dell’aggregazione è di mettere a fattore comune le caratteristiche migliori delle singole realtà, favorendo lo sviluppo internazionale, pur mantenendo l’attule struttura di governance e di management.

Kirey srl nel 2014 ha registrato un fatturato di circa 10 milioni di euro, Insirio ha raggiunto i 14,3 milioni di euro, System Evolution ha registrato 14 milioni di euro e IKS Srl ha chiuso il 2014 con un fatturato pari a 15,9 milioni di euro.

Advisor dell’operazione sono stati Cornelli Gabelli e Associati, Crowe Horwath, Deloitte, EQValue, Ethica Corporate Finance, Excellence Consulting, Global Innovation, Grimaldi Studio Legale, Kpmg, Long Term Partners, Munari Cavani, Pavia e Ansaldo e Pedersoli Studio Legale.

Grimaldi Studio Legale ha assistito Kirey S.r.l. e il suo azionista Vittorio Lusvarghi nell’operazione con un team guidato dal Counsel Nicoletta Carapella, coadiuvata dalla senior associate Laura Bernardi.

Lo Studio Legale Pedersoli e Associati ha assistito Sinergia II, fondo di investimento mobiliare chiuso promosso e gestito da Synergo SGR, con un team composto dal socio Alessandro Fosco Fagotto e Franco Paolo Gialloreti.

Banca Popolare di Milano è stata affiancata dallo Studio Legale Pavia e Ansaldo con un team guidato dalla senior counsel Marina Balzano e dall’associate Silvia Cammalleri.

Lo studio Munari Cavani ha assistito Synergo SGR nell’operazione con un team formato dal partner Massimo Chiaia, coadiuvato da Paolo Preda.

Leggi il pdf

Leggi l’articolo su Aziendabanca.it